Corsi

 

Da diversi anni ormai svolgo corsi sui temi della social media strategy e del social media monitoring, fermamente convinta che formarsi continuamente sia un vantaggio competitivo.
Per non smettere di imparare però bisogna trovare le condizioni ideali: nasce così la collaborazione con la Ninja Academy di Ninja Marketing per un percorso di formazione interamente on demand, con moduli di durata variable, per imparare in autonomia, quando e dove vuoi e prezzi accessibili.
Il percorso che abbiamo studiato con Ninja Academy tocca cinque temi:

Scopri tutti i dettagli in questa pagina o acquista subito i corsi su Ninja Academy!

Scopri tutti i corsi

Emanuela Zaccone - Digital reputation e Social Media Monitoring Ninja Academy Ninja Marketing

Il corso si focalizza sulle modalità di analisi dei dati provenienti dai canali social allo scopo di creare strategie guidate dai dati stessi e strutturare attività misurabili.
Si approfondiranno inoltre gli strumenti professionali per monitorare le metriche vitali della propria audience online, oltre alle principali piattaforme di gestione della reputazione sul web.

Emanuela Zaccone - Social Media Analytics Ninja Academy Ninja Marketing

Il corso si focalizza sull’analisi dei dati provenienti dai principali canali social, sulle piattaforme necessarie per l’analisi dei dati stessi e la loro migliore rappresentazione. La didattica si focalizza inoltre sulla strutturazione della reportistica e sugli elementi da includere al suo interno per creare report efficaci.

Emanuela Zaccone - Data Driven Content Management Ninja Academy Ninja Marketing

Il corso si focalizza sulle modalità di creazione più efficaci ed efficienti di piani editoriali: perché sono importanti nella gestione dei Social Media e come devono essere strutturati? L’obiettivo è trasmettere anche un metodo analitico per la loro ottimizzazione nel tempo.
A partire dalla differenza tra piani editoriali e Real Time Marketing saranno spiegate le modalità di analisi dei trend in tempo reale per ispirare piani editoriali in grado di massimizzare l’engagement digitale.

Emanuela Zaccone - Digital Crisis Management Ninja Academy Ninja Marketing

Il corso si focalizza sulle modalità di intervento e moderazione delle crisi provenienti dai canali social, allo scopo di creare strategie guidate dai dati stessi e strutturare attività di controllo misurabili. Insieme alla definizione delle metriche principali, si affronteranno anche temi strategici come la pianificazione della comunicazione, errori da non commettere per evitare i cosiddetti “epic fail” e la progettazione delle attività post-crisi.

Il modulo si focalizza sul Social CRM: cos’è e come può aiutarci ad ottimizzare la relazione con i clienti/utenti.
Il Customer Relationship Management nasce per creare azioni strategiche su ciascun canale per sfruttarlo al meglio e soprattutto per misurare l’efficacia di queste azioni.
Il corso esplora la disciplina attraverso metodi, strategie e casi di studio concreti per creare relazioni prima che transazioni.

Simple Share Buttons
Simple Share Buttons